Aggredisce il vigilante dopo il furto all’Esselunga, arrestato per rapina

E' stato inseguito da un secondo collega che lo ha bloccato consegnandolo alla polizia

E’ stato sorpreso e inseguito da un addetto alla sorveglianza del supermercato dopo essere stato scoperto uscire dalle casse senza aver pagato della merce. Così il malvivente ha spintonato il vigilante e lo ha fatto cadere a terra, ma poco dopo è stato bloccato dalla polizia.

E’ successo nel pomeriggio di ieri (10 aprile) all’Esselunga di Viareggio, dove gli agenti hanno arrestato un 45enne di origini afgane già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di rapina impropria.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dal commissariato di Viareggio, era fuggito dal supermercato Esselunga di Viareggio senza aver pagato della merce: era stato rincorso da un addetto alla sorveglianza il quale, una volta raggiuntolo, era stato spintonato e fatto cadere a terra. Con l’aiuto di un secondo sorvegliante erano riusciti a bloccarlo definitivamente. Gli agenti del commissariato di polizia, lo hanno immediatamente perquisito trovandolo in possesso di 11,1 grammi di cocaina e di una tronchesina.

Oltre a ciò, il 45enne ha a suo carico un mandato di cattura da parte del tribunale di Bolzano per il quale dovrà scontare più di 4 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.

L’uomo è stato trasferito al carcere di Massa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.