Beccati a rubare bici da carabinieri in borghese: due in manette

Un 26enne e una 24enne colti in flagrante dai militari in piazzale Verdi

I carabinieri in borghese li tenevano d’occhio dopo una serie di furti di biciclette in centro storico, avvenuti negli ultimi giorni. E ieri pomeriggio (11 aprile) li hanno presi con le mani nel sacco in piazzale Verdi.

E’ stato così che i carabinieri del radiomobile di Lucca hanno arrestato in flagranza un 26enne di origini rumene residente a Pistoia, già noto, senza occupazione ed una 24enne italiana, anch’essa domiciliata a Pistoia, con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato.

Alle 16,30 circa i militari, che a seguito di alcuni furti di biciclette da alcuni giorni erano impegnati in specifici servizi contro i furti nel centro storico di Lucca, svolti anche con l’impiego di personale in abiti civili, hanno individuato i due in Ppazzale Verdi mentre s’impossessavano di due e-Bike, lasciate incustodite dai proprietari nei pressi del centro informazioni turistiche.

L’immediata segnalazione da parte dei carabinieri in borghese, ha consentito ad una pattuglia di militari in uniforme di fermare i due giovani nelle immediate vicinanze, mentre tentavano di fuggire con le due ruote rubate poco prima. A seguito di perquisizione personale il 26enne è stato trovato in possesso di una cesoia della lunghezza di 50 centimetri. La refurtiva – le due E-Bike del valore complessivo di circa 6.000 euro -, è stata restituita ai legittimi proprietari, due turisti tedeschi, mentre gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.