Tafferugli dopo Lucchese Reggiana, altri 10 ultras colpiti dal Daspo: 4 sono tifosi rossoneri video

Avanti le indagini della Digos dopo la maxi rissa: nei guai anche 6 supporters della squadra emiliana

Hanno partecipato, a vario titolo, ai tafferugli che dopo la partita Lucchese Reggiana dell’11 marzo scorso al Porta Elisa hanno creato scene da far west lungo viale Giusti e in via Cantore, e la polizia di Lucca è riuscita a identificarli. Altri 4 tifosi rossoneri e 6 ultras emiliani sono stati denunciati e colpiti dal Daspo, dai 5 agli 8 anni a seconda dei precedenti. Tutti sono indagati per rissa aggravata in concorso e per possesso e lancio di materiale pericoloso, petardi e fumogeni.

questora faranda cordella

Le indagini incrociate della Digos li hanno incastrati, portando allo stato attuale dell’indagine all’emissione di 12 provvedimenti di allontanamento dagli stadi. I tifosi finiti nei guai avranno anche l’obbligo di firma durante le partite di calcio della loro squadra.

Dopo l’arresto di un ultras rossonero, l’inchiesta della Digos non si è fermata ed è proseguita sia con l’esame dei video delle telecamere di sorveglianza dislocate dove è scoppiata la maxi rissa tra tifoserie avverse, sia dei filmati fatti da altri tifosi o persone estranee ai fatti ma che si trovavano in zona. Quell’incontro, del resto, era considerato a rischio ed era stato attivato il modulo predisposto per fronteggiare situazioni di emergenza. Che immancabilmente si sono presentate quando le due tifoserie sono venute a contatto in via Cantore, iniziando a rincorrersi con mazze e lanciando sassi che hanno danneggiato anche alcune vetture in sosta lungo la strada.

Tafferugli dopo Lucchese Reggiana, 6 mesi per l’ultras finito in manette

Dei quattro tifosi lucchesi colpiti da Daspo, due dovranno tenersi lontani dagli stadi per 8 anni, uno tre e un altro due anni. Due tifosi della Reggiana dovranno tenersi lontani dagli stadi per due anni, un tifoso per cinque e altri tre tifosi per otto anni. Per quelli che hanno avuto 7 e 8 anni – e quindi che erano già stati colpiti da altri provvedimenti – è stato disposto anche l’obbligo di doppia firma, tutte le domeniche, durante l’orario in cui si tiene la partita. Tutti i tifosi hanno un’età compresa tra i 27 e i 50 anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.