Distrutta la lapide in ricordo dei partigiani fucilati dai nazifascisti a Ponte a Serraglio

Il gesto nella nottata fra venerdì e sabato. L'Anpi: "Un atto vile, voluto e cercato"

Vandali, all’antivigilia del 25 aprile, alla lapide di Ponte a Serraglio che commemora i partigiani fucilati dai nazifascisti. L’atto distruttivo è stato scoperto ieri mattina (23 aprile) e subito condannato dai vertici del Comune e dell’Anpi.

“Abbiamo trovato – dicono dall’Anpi – quel che rimaneva della lapide dedicata ai partigiani fucilati dai nazifascisti a Ponte a Serraglio nei pressi del cimitero. Durante la giornata, a seguito di una ricostruzione dei fatti, è emerso chiaramente che il vile atto, è stato voluto e cercato. All’odio e all’ignoranza risponderemo sempre con la civiltà e la libertà che 77 anni fa venne conquistata per tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.