“Signora, ha un conto aperto da saldare”: nuovo tentativo di truffa ai danni di un’anziana

È successo questa mattina ai danni di una 94enne di Marlia che per fortuna non ha creduto alla voce all'altro capo della cornetta

Più informazioni su

Una chiamata, un presunto conto da saldare e una persona anziana all’altro capo del telefono. Sono questi gli elementi – che spesso ritornano – di un nuovo tentativo di truffa ai danni di una signora di 94 anni di Marlia.

Il fatto è accaduto questa mattina (16 maggio) quando ignoti hanno chiamato la donna e senza qualificarsi le hanno chiesto di saldare un presunto conto aperto in una bottega, offrendole la possibilità di recarsi direttamente a casa per ritirare i soldi. Per fortuna l’anziana signora nonostante l’età, ha capito che si trattava di una truffa, e prontamente ha chiesto alla voce all’altro capo del telefono di identificarsi, senza ottenere alcuna spiegazione se non rinnovati inviti a procedere con il pagamento. Insistenza che ha fatto arrabbiare la 94enne che dopo aver insistito nel fare domande si è vista riagganciare il telefono in faccia mandando fortunatamente all’aria il piano dei truffatori.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.