Operaio travolto da un albero mentre lavora nel bosco, è grave

L'incidente è avvenuto a Coreglia: il ferito portato in elisoccorso a Careggi

Era impegnato in attività di disboscamento quando è stato colpito da un albero, riportando un grave trauma toracico addominale.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina (18 maggio) attorno alle 10,20, in un’area boschiva difficile da raggiungere con i mezzi di soccorso, a Gromignana, nel comune di Coreglia. L’operaio è stato condotto in codice rosso all’ospedale di Careggi.

La chiamata al 118 è arrivata attorno alle 10,20. Alcuni colleghi hanno dato l’allarme chiedendo l’intervento urgente per l’operaio, di origini albanesi, che era rimasto ferito.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso che tuttavia è riuscito a trasportare l’operaio a Firenze soltanto alle 13: i sanitari si sono infatti dovuti avvicinare al ferito a piedi, facendosi strada nella boscaglia. All’arrivo della squadra dei vigili del fuoco l’ionfortunato era in carico ai sanitari del 118 con i quali il personale dei vigili del fuoco ha collaborato per le successive operazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.