Quantcast

Minorenni minacciati, schiaffeggiati e rapinati: presa la baby gang, 4 denunciati

Le vittime erano state accerchiate dal branco e costrette a consegnare il denaro

Minacce, intimidazioni e schiaffi per rapinare ragazzini dei pochi soldi che avevano in tasca. Rapine avvenute nel cuore del centro storico e che hanno tutte come protagonisti e, purtroppo, vittime minorenni.

La baby gang del centro storico che tra il 18 aprile e il 14 maggio scorsi ha messo a segno almeno due rapine del genere è stata individuata dai carabinieri di Lucca, che hanno denunciato 4 giovanissimi, tra i 14 e i 16 anni per minacce, tentata rapina e estorsione. Reati gravi contestati per almeno due episodi, anche se gli investigatori ritengono che possano esserci stati altri casi in cui minorenni siano stati aggrediti dalla banda ma che per paura di ritorsioni non abbiano ancora denunciato.

Le indagini sono partite da un episodio avvenuto in piazza Napoleone il 23 aprile scorso. In quel caso, un ragazzo di 14 anni era stato accerchiato dal branco che dopo averlo bloccato e minacciato l’ha preso a schiaffi per farsi consegnare i soldi che aveva con sé. In tutto 130 euro.

L’altro episodio si è verificato invece il 14 maggio scorso, quando il gruppo avrebbe costretto con la minaccia un 13enne ed un 14enne a consegnare pochi spiccioli, con le stesse modalità. Proseguono le indagini dei militari, che ritengono che nel gruppo degli autori siano coinvolti altri minori e che ci siano altri fatti analoghi non denunciati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.