Climber cade e si infortuna, salvato con l’elicottero

Intervento a Casoli del soccorso alpino

Un climber è stato soccorso dagli uomini della stazione di Querceta del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano nel camaiorese. L’incidente è avvenuto in falesia, nel settore Giardino degli Elfi, vicino la frazione di Casoli.

Qui un ragazzo originario della Sardegna è caduto infortunandosi ad un ginocchio. La squadra dei tecnici l’ha raggiunto e stabilizzato. L’infortunato è stato quindi trasportato in barella mediante tecnica ‘lecchese’ in un punto consono al recupero tramite elicottero per il trasporto in ospedale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.