Sgomberato senza incidenti il rave party a Monti di Roggio

La mega festa interrotta dall'intervento delle forze dell'ordine

Le operazioni fatte scattare già nel pomeriggio di ieri dalla questura, che aveva il coordinamento tecnico sul tempo, in accordo con la prefettura, sono proseguite fino alla serata senza che nessuno dei presenti opponesse resistenza.

Nell’area erano riusciti ad arrivare una 70ina fra camper e roulotte e si era già iniziato a montare una sorta di palco per la musica. Gli organizzatori avevano previsto oltre mille presenze alla mega festa non autorizzata che è stata sventata dalle forze dell’ordine. Già dalla serata di venerdì (24 giugno) l’evento era stato infatti intercettato, prima sui social network, poi all’arrivo dei primi camper che avevano destato i sospetti dei carabinieri che erano già in allerta sulle strade della Garfagnana.

Per tutta la giornata di ieri si sono svolti posti di blocco e controlli allestiti da tutte le forze dell’ordine, con l’intervento anche di un elicottero della polizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.