Inutili i soccorsi in mare, muore un 81enne

È successo in uno stabilimento balneare di Viareggio

È stato salvato in acqua ma è deceduto in ospedale un uomo di 81 anni, Pietro Dal Pino, residente a Viareggio, che attorno alle 13 di oggi (26 giugno) si è trovato in difficoltà mentre si trovava in mare al bagno Florindo a Viareggio, nella zona dell’hotel Royal.

L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale Versilia. Sul posto sono intervenuti l’automedica sud, l’ambulanza della Misericordia di Viareggio e la capitaneria di porto. Sono state tentate sul posto le manovre di rianimazione ma l’uomo non si è mai ripreso e il decesso è stato dichiarato al nosocomio versiliese.

Un lutto, la morte dell’uomo, per tutta Viareggio. Pietro Dal Pino, infatti, era un noto medico, in pensione ormai da anni. Aveva lavorato come infettivologo, dirigendo l’isolamento del vecchio ospedale Tabarracci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.