Cade con la bici in mare e muore annegato: tragedia al porto di Viareggio

Il cadavere trovato dai sommozzatori sul fondale

E’ stata trovata morta la persona che si cercava questa mattina (27 giugno) nelle acque del porto di Viareggio. Il 118 accorso sul posto dopo il recupero non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

L’allarme era stato dato in tarda mattinata: segnalazioni riferivano di aver visto cadere in acqua una persona che si trovava in bicicletta, all’altezza della banchina Tristino, nel porto di Viareggio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Viareggio, con un presidio acquatico, la capitaneria di porto e il nucleo sommozzatori del comando di Livorno. Dopo circa un’ora il corpo del malcapitato è stato ritrovato sul fondale del porto dai sommozzatori e, pochi minuti dopo, il medico legale del 118 ne ha constatato il decesso per annegamento: si tratta di un uomo adulto di circa 60 anni, caucasico, occhi azzurri, barba e capelli rossi, vestito con scarpe. Al riguardo sono tutt’ora in corso le indagini da parte della Guardia Costiera di Viareggio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Lucca. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.