Colta da malore sulle Alpi Apuane: salvata con l’elisoccorso

Al rifugio Rossi intervenuti i tecnici del Soccorso alpino di Lucca

E’ stata colta da un malore mentre si trovava nei pressi del Rifugio Rossi, nel gruppo della Pania della Croce, sulle Alpi Apuane.

elisoccorso alpi apuane

Una escursionista originaria di La Spezia è stata soccorsa dagli uomini del soccorso alpino di Lucca, che sono intervenuti al rifugio. Sul posto sono giunti i tecnici della stazione e il recupero è stato effettuato dall’elisoccorso regionale Pegaso 3. La donna, cardiopatica, è stata raggiunta dalla squadra a terra che ha prestato i primi soccorsi con il medico di stazione all’interno del rifugio. Immediato il trasferimento a Cinquale e successivamente all’Opa di Massa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.