Incendio di sterpaglie vicino alle case a Lammari foto

Fuoco anche a Massarosa, in azione un elicottero

Un incendio di sterpaglie ha destato preoccupazione per la vicinanza di abitazioni limitrofe, lungo la via vecchia Pesciatina a Lammari. Il rogo, scoppiato per cause che sono in corso di accertamento, nel primo pomeriggio di oggi (4 luglio) è stato spento dai tre mezzi dei vigili del fuoco subito intervenuti sul posto.

Fortunatamente non è stato necessario evacuare le abitazioni vicine all’appezzamento di terreno che, in breve, è stato avvolto dalle fiamme. Nel pomeriggio sono iniziate le operazioni di bonifica.

Nel pomeriggio un incendio di sterpaglie si è sviluppato anche in via Cala Grande a Piano di Mommio, in località Sassaia, nel comune di Massarosa. Il fuoco si è diffuso rapidamente a causa del vento. Sul posto oltre ai vigili del fuoco e al personale Aib, anche un elicottero antincendio.

(foto di Matteo Moriconi)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.