Incendio di sterpaglie lungo le sponde del Serchio

Rogo nella zona di Sant'Alessio, intervengono i vigili del fuoco

Un nuovo incendio di sterpaglie nei pressi dell’argine del fiume Serchio. Dopo il rogo di qualche settimana fa a Ponte San Pietro, nel pomeriggio di oggi (5 luglio) i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella zona di Sant’Alessio.

Le fiamme, complice il vento, si sono subito diffuse divorando la vegetazione e gli arbusti secchi a causa della perdurante siccità. Si è levata una colonna di fumo nero dalla zona visibile anche a distanza.

Nella giornata di oggi sono stati numerosi gli interventi di questo tipo eseguiti dai vigili del fuoco, non solo a Lucca ma in tutta la Piana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.