Incontro sull’equitazione alpina alle pendici del monte Piglione con il Sast foto

I tecnici della stazione di Lucca hanno illustrato le modalità di attivazione dei soccorsi in montagna

Oggi (9 luglio) la stazione di Lucca del Soccorso alpino e speleologico toscano è stata chiamata per intervenire ad un incontro sull’equitazione alpina per illustrare le modalità di attivazione dei soccorsi in montagna.

L’incontro è avvenuto alle pendici del monte Piglione, nelle Alpi Apuane. All’incontro erano presenti docenti, veterinari, maestri maniscalchi e istruttori di equitazione.

Sono stati focalizzati vari aspetti relativi all’utilizzo di app e sistemi di geolocalizzazione, norme di comportamento in caso di infortunio su terreno impervio e molti altri temi sollecitati delle domande dei partecipanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.