Fiamme tra Limano e Vico Pancellorum: “Le operazioni sono ancora molto impegnative” foto

Sul posto anche le squadre dell'Unione dei Comuni della Garfagnana

Bruciano ancora i boschi fra Limano e Vico Pancellorum nel comune di Bagni di Lucca. L’incendio è iniziato nel pomeriggio di domenica (7 agosto) a causa di un breve temporale che ha scaricato due fulmini sulla montagna, provocando due incendi.

https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2022/08/11/bagni-di-lucca-bruciano-i-boschi-fra-limano-e-vico-pancellorum/145073/

L’aggiornamento dell’Unione Comuni Garfagnana: “Da domenica scorsa un incendio sta interessando un’area boscata impervia, tra le località di Limano e Vico Pancellorum in comune di Bagni di Lucca. L’Unione Comuni Garfagnana, su richiesta della Regione Toscana, ha provveduto ad inviare in questi giorni e nella giornata odierna, squadre di operai forestali dell’Unione, assistenti Do (direttori operazioni), logistici per supportare gli altri enti presenti, e volontari. L’incendio, dalle informazioni in possesso, sembra essere scaturito dalla caduta di un fulmine durante la perturbazione avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica. Al momento le operazioni sono ancora molto impegnative”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.