Guardia di Finanza, in servizio otto giovani marescialli per supportare le attività estive

Sono stati accolti in caserma dal comandante Marco Querqui. Doppio sequestro di prodotti falsi per 25mila euro in Versilia

Ieri pomeriggio (11 agosto) il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lucca, colonnello Marco Querqui, ha ricevuto, alla caserma Giacomo Puccini Appuntato ad honorem, i giovani marescialli impiegati in provincia per il potenziamento dei servizi di vigilanza disposti dalle autorità di governo per l’estate 2022.

Guardia di Finanza marescialli scuola

Si tratta di un’aliquota di militari della scuola ispettori e soprintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, che è stata temporaneamente aggregata, a partire dallo scorso 2 agosto, ai reparti dipendenti del comando provinciale di Lucca per partecipare alle attività di prevenzione e di contrasto ai fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale, della commercializzazione di prodotti non sicuri e di ogni forma di illegalità economica e/o finanziaria.

I rinforzi stanno operando al fianco delle fiamme gialle della Lucchesia, fornendo il proprio contributo ai fini dell’intensificazione dell’azione di presidio della legalità economica e della sicurezza del territorio, con particolare riguardo ai luoghi, come la Versilia, in cui si registra una maggiore affluenza turistica e una maggiore aggregazione giovanile.

Si segnalano, in particolare, due diversi interventi che hanno consentito a Marina di Pietrasanta e a Forte di Marmi di sequestrare oltre 1000 prodotti falsi di pelletteria e calzature, tra borse, cinture, accessori e scarpe recanti prestigiosi marchi (Luis Vuitton, Prada, Hermes, Chanel, Fendi, eccetera), immessi sul mercato per un valore quantificato in circa 25mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.