Palpeggiava le donne in bicicletta, preso il molestatore in scooter

Cinque gli episodi contestati ad un 38enne dalla polizia

In sella ad uno scooter affiancava donne in bicicletta e le palpeggiava al seno, rischiando anche di farle cadere, prima di allontanarsi.

Il maniaco della Versilia è stato identificato e denunciato dagli agenti del commissariato di Forte dei Marmi, che hanno concluso le indagini su una serie di molestie sessuali messe a segno tra luglio e agosto a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta. Cinque, in tutto, gli episodi contestati ad un 38enne residente in provincia di Massa che è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza.

Gli episodi sono emersi dalle denunce delle vittime che tuttavia, dal momento che il molestatore indossava un casco, non sono riuscite a fornire un preciso identikit dell’uomo. E’ stato l’esame dei video delle telecamere insieme ad altri riscontri a mettere gli investigatori sulla pista giusta.

Gli episodi sono avvenuti l’11 luglio, il 31 luglio, il 2 agosto, il 7 agosto e il 13 agosto, tutti in pieno giorno.

Le vittime, dai 40 ai 50 anni, dopo la molestia hanno denunciato il fatto al commissariato di di Forte dei Marmi, fornendo un Identikit del soggetto circa l’altezza, l’ampiezza delle spalle e il colore della pelle (l’uomo agiva sempre con il casco calzato), insufficiente, però, in un primo momento, ad individuare il presunto autore. 

Gli investigatori, tuttavia, tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare un sospetto, nei cui confronti, grazie anche ad altri riscontri, l’autorità giudiziaria ha delegato una perquisizione personale e domiciliare. La perquisizione è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Forte dei Marmi nei confronti di un trentottenne residente nella provincia di Massa. L’esito positivo della perquisizione ha consentito agli stessi agenti di trovare e sequestrare indumenti e il casco da motociclista, utilizzati durante le molestie. L’uomo è stato deferito per il reato di violenza sessuale continuata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.