Cambio al vertice della guardia di finanza di Viareggio: prende servizio il tenente colonnello Giardi

Il comandante uscente, Armando Modesto, a Roma allo Stato Maggiore

Cambio al vertice della guardia di finanza di Viareggio.

Da pochi giorni il tenente colonnello Matteo Giardi ha assunto il comando del Gruppo di Viareggio. Il nuovo comandante è nato a Bolzano, ha 42 anni e si è arruolato nel Corpo nel 2001 frequentando il ciclo quinquennale dell’Accademia. Nel corso della carriera ha rivestito incarichi di comando presso reparti operativi alle sedi di Brescia e Campobasso, per poi essere impiegato a Roma presso il comando generale del Corpo.

A lui ora il compito di continuare ad assicurare il presidio della legalità economico-finanziaria nel territorio versiliese, sulla scia di quanto fatto dal maggiore Armando Modesto che lascia la guida del Gruppo dopo tre anni molto impegnativi per andare a ricoprire un importante incarico di staff allo Stato Maggiore di Roma.

Ad entrambi gli ufficiali Superiori gli auguri di buon lavoro da parte del comandante provinciale di Lucca Marco Querqui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.