Spaccia droga in pineta, incastrato da carabinieri in borghese foto

In manette il pusher che consegnava le dosi in bicicletta

Spacciava droga in bicicletta in pineta ma è stato incastrato e arrestato dai carabinieri in borghese.

Sono proseguiti i controlli antidroga in questa zona della città.
Un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti con l’individuazione dei pusher e l’identificazione degli acquirenti.

In questo contesto, nel pomeriggio di ieri (24 agosto), i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato un 25enne di origini marocchine, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.

Lo straniero è stato individuato da due militari, appostati appositamente in borghese, mentre si aggirava in bicicletta all’interno della pineta.

Ad un certo punto si è avvicinata una donna al giovane e c’è stato uno scambio tra di loro.
I carabinieri hanno dunque fatto scattare il blitz e, mentre i colleghi in uniforme hanno fermato poco distante la acquirente, i colleghi in borghese hanno raggiunto lo straniero e lo hanno bloccato  in mezzo alla vegetazione dove si era buttato di corsa per tentare la fuga.

I militari hanno dunque rinvenuto nella disponibilità della donna un involucro con 7 grammi di cocaina appena acquistata dal pusher, il quale invece, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 250 euro in banconote di vario taglio provento dello spaccio.

A questo punto, la donna è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice di stupefacenti mentre il pusher è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per lo spaccio ed ha trascorso la notte in camera di sicurezza.

Questa mattina (25 agosto), al tribunale di Lucca, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto che si è conclusa con il patteggiamento da parte dell’arrestato e con la pena di 8 mesi sospesa.
I servizi antidroga da parte dei carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni sul territorio di competenza e, in particolare, nella pineta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.