Morto Caretti, il re lucchese del modellismo e delle miniature

Diodoro aveva vinto tanti premi a livello nazionale realizzando modelli di macchine agricole

E’ morto il re del modellismo lucchese. E’ lutto in città per la scomparsa di Diodoro Caretti che ha dedicato la sua vita alla sua passione realizzando tantissimi modelli di macchine agricole.

Caretti è scomparso ieri (24 settembre) all’età di 73 anni. Da tempo combatteva contro una brutta malattia.

I tanti che lo conoscevano e ammiravano lo consideravano una persona straordinaria. Anche nell’ultimo periodo, contrassegnato purtroppo dalla malattia, ha lottato con grande dignità e serenità. La sua pazienza lo aveva portato da circa 20 anni a dedicarsi alla realizzazione di modelli di macchine agricole funzionanti. Questa passione lo ha portato a vincere diversi  premi nazionali di modellismo dinamico ed era considerato il mago delle miniature.

Il funerale avrà luogo domani (26 settembre) alle 15,30 alla chiesa di Nave.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.