Sfonda il parapetto del parcheggio e precipita con l’auto sull’ex pista di pattinaggio: grave una 30enne foto

La donna è uscita da sola dalla vettura che si è ribaltata dopo un volo di quasi 10 metri: portata in ospedale con il codice rosso

E’ volata nel vuoto con l’auto precipitando da un parapetto sotto la Rocca ariostesca di Castelnuovo Garfagnana mentre faceva manovra nel parcheggio di via Vittorio Emanuele. E’ salva per miracolo una donna di 30 anni, residente in Garfagnana, che questa sera (25 settembre) è rimasta in trappola nella Renault Captur ribaltata nell’area dell’ex pista di pattinaggio.

E’ stata soccorsa, con l’aiuto dei vigili del fuoco, dal personale del 118 che in ambulanza l’ha trasferita con il codice rosso all’ospedale di Lucca. Sempre rimasta cosciente era sotto choc e non ha saputo ancora dare spiegazioni ai soccorritori né tanto meno ai carabinieri che sono arrivati in pochi istanti sul posto. Il caso ha voluto che nell’area dell’ex pista di pattinaggio non ci fosse nessuno.

Poteva essere il bilancio di una tragedia quello dell’incidente avvenuto attorno alle 19,30, per cause che sono in corso di accertamento. L’ipotesi è che la donna stesse facendo manovra nel parcheggio di via Vittorio Emanuele e, forse per un momento di distrazione, ha sfondato il guard rail ed è finita al di sotto. La vettura si è ribaltata e la donna, unica occupante dell’auto, è riuscita ad uscire da sola. E’ stata quindi soccorsa dal 118.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.