Muore a 47 anni nello schianto frontale sul Brennero davanti agli occhi del figlio

Tragedia contro un tir: non è escluso il malore. La vittima lavora al Carrefour della Santissima Annunziata

E’ morta davanti agli occhi del figlio di soli 14 anni, rimasto illeso ma sotto choc nel terribile incidente in cui ha visto morire la madre. Un dramma all’interno di un dramma che si è consumato attorno alle 13,30 di oggi (29 settembre) sulla statale 12 del Brennero fra Lucca e Marlia.

L’impatto frontale contro un tir da parte dell’utilitaria di cui era alla guida Valeria Spagnol, 47 anni, un lavoro come commessa al Carrefour della Santissima Annunziata, residente a San Pietro a Vico e madre di due figli, è stato violentissimo e per lei non c’è stato niente da fare. La donna è morta nella tarda mattinata di oggi (29 settembre) nell’ennesimo scontro avvenuto in via del Brennero all’altezza dell’autocarrozzeria Carli di Marlia.

Drammatici i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118, che oltre a ambulanza e automedica ha fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso, che purtroppo si è rivelato inutile. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la donna che si trovava a bordo di una Kia Picanto con il figlio ma erano troppo gravi le ferite nello scontro con un autocarro, avvenuto per cause in corso di accertamento.

Nell’impatto, avvenuto attorno alle 13,30, è rimasto ferito anche il figlio della donna, ma le sue condizioni non sarebbero gravi: rimasto illeso è stato condotto in stato di choc al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Capannori. Stando alle prime informazioni, la vittima che stava viaggiando in direzione di Ponte a Moriano avrebbe perso il controllo della Kia forse a causa di un malore, invadendo la corsia opposta e andando a schiantarsi frontalmente con un autocarro della ditta Del Debbio, che procedeva in direzione opposta all’utilitaria.

Sul posto, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo della vittima dall’abitacolo, ma per la donna purtroppo non c’era niente da fare.

Enormi i disagi sul fronte del traffico, dal momento che è stato necessario interrompere temporaneamente la circolazione dei mezzi per consentire l’intervento sul posto dei soccorritori. La vittima lavorava come commessa nel supermercato Carrefour della Santissima Annunziata. Madre di due figli, lascia una famiglia distrutta dal dolore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.