Abusi sessuali su minori anche all’oratorio, si allarga l’indagine sul poliziotto

L'agente avrebbe molestato i bambini quando faceva l'animatore anni fa. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze di famiglie e persone informate sui fatti

Più informazioni su

Si allarga l’inchiesta sul poliziotto sotto inchiesta per abusi su minori. L’uomo avrebbe abusato sessualmente di bambini e ragazzi non soltanto in palestra dove era istruttore ma anche in un oratorio della Versilia dove anni fa svolgeva il ruolo di animatore. Ma forse i luoghi dei presunti abusi potrebbero essere anche altri oltre a quelli emersi finora. Col passare delle ore dalla diffusione delle indagini a suo carico si stanno aggiungendo altre voci di familiari e persone abusate.

L’agente della Polfer secondo alcune indiscrezioni trapelate dalle delicate e complesse indagini in corso avrebbe allungato le mani sui ragazzini, tutti minorenni all’epoca dei fatti. Gli inquirenti lucchesi stano raccogliendo le testimonianze dei genitori di tutti i bambini che frequentavano l’oratorio e la palestra, in Versilia, dove sarebbero stati compiuti gli abusi. Il “caso” è scoppiato dopo che un giovane ha trovato il coraggio di raccontare in famiglia cosa succedeva nella palestra, e i genitori hanno subito presentato denuncia. Mentre la palestra è stata perquisita, altri atleti sono stati ascoltati da investigatori e inquirenti,  e altri ancora saranno sentiti nelle prossime ore.

Atti sessuali con minori, denunciato un poliziotto – Luccaindiretta

Massimo riserbo sulla vicenda che ha scosso gli animi di molti genitori, ignari di quanto accadesse dentro le mura della palestra. Per quello che riguarda l’oratorio, gli episodi al vaglio risalgono ad oltre 5 anni fa.

L’inchiesta della squadra mobile di Lucca, coordinata dalla procura, è stata resa nota proprio della stessa questura, e ha portato in primis alla sospensione del pubblico ufficiale che, se condannato, rischia anche la destituzione.  Ma già , il 27 ottobre scorso, la giustizia sportiva aveva esonerato l’allenatore in via cautelare, “da ogni attività federale”, come si legge sul sito della Fipe Toscana.

Una comunità sotto choc quella  della Versilia, investita dalla notizia del poliziotto della Polfer indagato per abusi sessuali su minori,  anche se, da tempo si rincorrevano i “rumors” sulla vicenda. Ora gli investigatori sospettano che l’uomo anche quando era animatore di un oratorio – dove non ricopre alcun incarico da oltre 10 anni – abbia molestato e abusato bambini.

L’inchiesta adesso prosegue per fare piena luce sui fatti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.