Porcari, il racconto choc di una donna: “Aggredita a morsi da un lupo”

La vittima era a spasso con il cane nella zona di via delle Pollinelle quando l'animale l'ha assalita. Il sindaco: "Le ho parlato, è sicura di quello che dice"

C’è un lupo che si aggira nei sobborghi di Porcari e che potrebbe attaccare l’uomo? Difficile dire se la terribile esperienza di una signora che ha raccontato l’episodio al sindaco Leonardo Fornaciari sia da ricondurre ad un vero e proprio lupo o magari ad un ibrido. Ma il primo cittadino ritiene credibile il suo racconto e invita alla cautela. Anche perché quell’animale l’ha attaccata. La donna si trovava con il suo cane nella zona di via Pollinelle. Quando ha avvistato l’animale, il lupo ha iniziato a ringhiare e l’ha morsa sulla mano e all’avambraccio.

“È di questi giorni, in cronaca nazionale, il tema degli animali selvatici che entrano in contatto con noi umani. Ebbene ho incontrato da poco, a casa sua, una signora di Porcari che ieri ha avuto un incontro ravvicinato con un lupo – spiega il sindaco -. Ne è certissima e mi ha assicurato che non era un lupo cecoslovacco. Stava portando il suo cane in giro in via Pollinelle più precisamente nella parte alta cioè sul crinale che divide via Pollinelle da via della Pace quindi il confine tra Porcari e Montecarlo”.

“È sbucato questo lupo che dopo aver ringhiato e mostrato i denti ha cercato di attaccare il cane e la signora nell’atto di proteggerlo ha subito un morso sulla mano e sull’avambraccio. L’animale poi è scappato. Niente di grave pare. Qualche punto di sutura e sono già in atto la terapia antitetanica e antirabbica. La signora mi dice che il lupo era da solo ma in passato ha visto anche gruppi di 3 o 4 esemplari nella solita zona. La comunicazione ufficiale mi è arrivata anche dal dipartimento Asl competente. Senza creare allarmismi esagerati cerchiamo di prestare la massima attenzione e occhi aperti soprattutto quando portiamo in giro i nostri cani in zone molto isolate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.