Il calendario 2025 della Polizia porta la firma di Eolo Perfido: il ricavato va in beneficenza
La presentazione ufficiale a Roma. Si può acquistare anche su Amazon
Presentato oggi (7 novembre) al Gazometro di Roma il calendario 2025 della Polizia, alla presenza del ministro dell’interno, Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Vittorio Pisani.
Il progetto fotografico di quest’anno porta la firma di Eolo Perfido, maestro della street photography e fotografo di fama internazionale, che ha immortalato con il suo obiettivo il lavoro quotidiano della Polizia di Stato.
In un suggestivo bianco e nero, Perfido ha saputo raccontare non solo le attività operative, ma anche momenti più intimi, gli scambi di sguardi e le interazioni con i cittadini, che rafforzano il legame della poolizia con la comunità.
Un lavoro che celebra il motto dell’istituzione: “esserci sempre”, come parte integrante e attiva del tessuto sociale.
L’intero ricavato delle vendite sarà destinato a scopi benefici: una parte sosterrà il piano Marco Valerio, un progetto che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie, mentre l’altra contribuirà a finanziare l’iniziativa School in a Box del Comitato Italiano per l’Unicef finalizzato a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento.
L’evento condotto da Eleonora Daniele, vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Bruno Vespa, Beppe Vessicchio, Gigi Marzullo e Alessandro Siani.
È possibile prenotare la propria copia del Calendario della Polizia 2025, che vedrà protagonisti in questa edizione i volti e gli sguardi delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ritratti dal fotografo Eolo Perfido, con la tecnica della fotografia di strada, durante il lavoro quotidiano al servizio dei cittadini.
Novità per quest’anno è la possibilità di poter effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario e anche sulla piattaforma Amazon.
Per prenotare il calendario della Polizia di Stato, giunto alla 25° edizione, bastano pochi passaggi: bonifico su iban IT33I0306909606100000402776 intestato al Comitato italiano per l’Unicef in alternativa versamento sul conto corrente postale nr.745000 intestato a Comitato italiano per l’Unicef causale del bonifico/versamento Calendario della Polizia di Stato 2025.
Il costo è di 8 euro per quello da parete e 6 euro per quello da tavolo.