Ha l’obbligo di dimora per rapina ma viola le prescrizioni del giudice: in carcere
Il tribunale su segnalazione della polizia ha deciso di aggravare la misura cautelare: anche i vicini avevano segnalato più volte problemi
Viola gli obblighi legati alla misura cautelare dei domiciliari, 41enne in carcere.
Lo scorso 20 dicembre la donna è stata arrestata a Pisa e poi sottoposta all’obbligo di dimora a Forte dei Marmi. A seguito delle inosservanze delle prescrizioni del giudice, il tribunale di Pisa ha disposto la misura cautelare in carcere. L’arresto è stato effettuato nel pomeriggio del 15 maggio dal commissariato di Forte dei Marmi, in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere a carico di una donna italiana residente a Forte dei Marmi, 41enne già conosciuta dalle forze dell’ordine, disposta dal tribunale di Pisa.
Era stata arrestata insieme al compagno per una rapina in un negozio Ovs di Pisa. Entrambi, dopo l’arresto, sono stati sottoposti prima ai domiciliari e poi, a fronte di dichiarate necessità primarie, all’obbligo di permanenza nel Comune di Forte dei Marmi, con divieto di allontanamento notturno.
A fronte delle ripetute lamentele dei vicini di casa per il continuo via vai di persone e le continue liti in casa e nel cortile condominiale, gli investigatori del commissariato hanno approfondito la sua posizione.
Dai controlli è stato possibile rilevare gravi inosservanze alle prescrizioni del giudice, come la frequentazione di altri soggetti noti alle forze dell’ordine, il mancato rispetto degli orari di permanenza indicati, e la mancata presentazione ai centri medici di recupero e assistenzialistici, presso i quali la stessa aveva dichiarato di aver necessità di recarsi, a sostegno delle continue richieste di permessi orari.
Il tribunale di Pisa, valutata la segnalazione della Polizia, ha ordinato la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quello della custodia in carcere.