Logo
L'indagine dei Carabinieri |
Cronaca
/

Rissa nel locale a Pietrasanta: nove denunciati e un imprenditore nei guai per le immagini manomesse

29 maggio 2025 | 13:45
Share0
Rissa nel locale a Pietrasanta: nove denunciati e un imprenditore nei guai per le immagini manomesse

La violenta lite a settembre dello scorso anno

Rissa nel locale sul mare nove denunciati e un imprenditore nei guai per le immagini manomesse

L’episodio risale allo scorso settembre a Pietrasanta: otto giovani identificati dai Carabinieri grazie ai filmati di videosorveglianza. Indagato anche il titolare per presunta alterazione delle registrazioni.

Si è conclusa con nove denunce l’indagine dei Carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta sulla violenta rissa scoppiata lo scorso settembre all’interno di un noto locale situato in uno stabilimento balneare della zona.

Grazie all’acquisizione e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare otto persone – tutte di età compresa tra i 20 e i 35 anni – residenti nelle province di Lucca e Massa-Carrara. Alcuni dei coinvolti risultano già noti alle forze dell’ordine.

Ma non è tutto: nel corso delle indagini, un imprenditore di Pietrasanta, titolare del locale, è stato a sua volta denunciato per presunta manomissione dei filmati di sicurezza. Secondo gli investigatori, avrebbe alterato le registrazioni con l’intento di ostacolare il riconoscimento dei partecipanti alla rissa.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dei risultati dell’attività investigativa. Le indagini proseguono per ricostruire con maggiore precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali ulteriori responsabilità.