Vuole mangiare gratis, minaccia l’addetto con un coccio di bottiglia
Un poliziotto fuori servizio ha assistito al fatto e dato l’allarme
Con un coccio di bottiglia, ha minacciato l’addetto al locale per poter mangiare gratis. Ma la Polizia di Stato di Lucca ha arrestato un cittadino della Costa D’Avorio di 21 anni per tentata rapina in un esercizio commerciale.
Era la sera del 27 maggio quando il giovane è arrivato in un locale etnico di viale Regina Margherita. Le Volanti sono intervenute su richiesta di ausilio di un poliziotto fuori servizio che, passando davanti all’ingresso, ha notato che l’addetto al negozio stava subendo minacce e un’aggressione fisica da parte di un cliente che pretendeva di mangiare e prendere autonomamente il cibo senza pagare.
Il 21enne ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo anche nei confronti dei poliziotti, fino a quando non hanno estratto il taser, alla cui vista l’uomo si è calmato, ha lasciato il coccio di bottiglia, e si è lasciato controllare. La vittima, con la maglietta strappata e una contusione al viso causata da un pugno, ha denunciato quanto accaduto, pertanto l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.