ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
L'Arma |
Cronaca
/

Rapine consumate e tentate in passeggiata in pieno giorno: in carcere un 21enne

12 giugno 2025 | 10:13
Share0
Rapine consumate e tentate in passeggiata in pieno giorno: in carcere un 21enne

Concluse le indagini dei carabinieri sugli episodi dello scorso febbraio: vittime una 60enne scaraventata a terra e un 18enne

Individuato il presunto responsabile di una rapina e di un tentativo di rapina in passeggiata lo scorso febbraio. 

Due episodi, un tentativo ai danni di una donna 60enne e poco dopo una rapina ai danni di una giovane 18enne di nazionalità belga, caratterizzati da particolare violenza esercitata ai danni delle vittime, in particolare nel tentativo di rapina allorquando i malviventi pur di appropriarsi della borsa della donna non hanno esitato a scaraventarla a terra. I fatti avevano destato particolare allarme nell’opinione pubblica locale, in quanto i reati erano stati commessi in pieno giorno e in luogo affollato da cittadini e turisti desiderosi di godersi il salotto buono della città.

Le immediate attività d’indagine condotte dalla Sezione operativa della compagnia carabinieri di Viareggio sono state subito indirizzate nei confronti di alcuni giovani che, all’esito di prolungata attività investigativa condotta con metodi tradizionali, sono stati identificati.

I riscontri emersi, sottoposti al vaglio dell’autorità giudiziaria di Lucca, sono stati ritenuti precisi e concordanti e pertanto hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo in carcere nei confronti di un giovane 21enne di origine extracomunitaria, rintracciato e arrestato nel Pistoiese.

Un ulteriore risultato che evidenzia gli sforzi profusi dall’Arma nel contrastare il grave fenomeno dei reati contro la persona ed il patrimonio, particolarmente attenzionati per il forte impatto sia in termini di danno economico patito dalle vittime che sulla percezione di sicurezza dei cittadini.