L'appello
|Una mozione per l’attivazione di un servizio navetta dedicato agli anziani e ai residenti di Sesto di Moriano
È stata presentata in Provincia dai gruppi consiliari provinciali di Fratelli d’Italia e Lega dopo la chiusura del ponte di S.Ansano
Una mozione per l’attivazione di un servizio navetta dedicato agli anziani e ai residenti diSesto di Moriano è stata presentata in Provincia dai gruppi consiliari provinciali di Fratelli d’Italia e Lega. L’obiettivo è garantire la mobilità e l’accesso ai servizi essenziali per gli abitanti della zona, attualmente penalizzati dalla chiusura del ponte di Sant’Ansano.
La chiusura del ponte – assolutamente necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini visto il danno strutturale rilevato ad uno dei piloni – ha però creato notevoli difficoltà per gli abitanti di Sesto di Moriano, in particolare per gli anziani e per coloro che sono privi di un mezzo proprio, e che usavano il ponte per recarsi a piedi o in bicicletta a Ponte a Moriano per poter usufruire dei servizi essenziali e commerciali (stazione ferroviaria, scuole, alimentari, eccetera). Il servizio navetta proposto da Fratelli d’Italia e Lega mira a risolvere questo problema, garantendo un collegamento efficiente e sicuro tra la zona e i principali servizi.
“La chiusura del ponte di Sant’Ansano ha creato gravi problemi di mobilità per gli abitanti di Sesto di Moriano – hanno dichiarato i capigruppo in Provincia di Fratelli d’Italia, Mara Nicodemo e Lega, Armando Pasquinelli – Riteniamo che il servizio navetta sia una soluzione urgente e necessaria per garantire la qualità della vita degli abitanti della zona”.
“Ci auguriamo che la mozione sarà discussa e votata positivamente – in breve tempo in consiglio provinciale, in quanto la comunità locale attende con ansia una soluzione per garantire la mobilità e i servizi essenziali nella zona in attesa della riapertura del ponte di Sant’Ansano”.


