Il fatto
|Passeggero infrange il vetro di un bus di linea: denunciato da Autolinee Toscane
Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di individuare il responsabile del gesto sul mezzo da Mutigliano a piazzale Verdi
Autolinee Toscane ha presentato denuncia in Questura nei confronti della persona che si era resa responsabile del danneggiamento doloso di un vetro all’interno di un proprio bus che stava svolgendo servizio di trasporto pubblico.
Il responsabile è stato individuato grazie alle videoregistrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza che si trova a bordo di ogni bus di Autolinee Toscane e del pronto intervento della Polizia che ha permesso l’identificazione delle persone a bordo del bus.
Questi i fatti: durante una corsa scolastica con partenza dall’istituto agrario di Mutigliano e diretta a piazzale Verdi, il conducente del mezzo, transitando da Monte San Quirico alle 13.40 circa, ha udito un forte colpo proveniente dalla parte laterale del veicolo. Verificata l’origine del rumore, il conducente ha constatato la rottura completa di un vetro laterale. Considerata la dinamica dell’evento, ha immediatamente provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e successivamente ha contattato la Polizia, che è intervenuta prontamente sul posto procedendo con l’identificazione di alcuni passeggeri.
A seguito della visione dei filmati di videosorveglianza di bordo, è stato accertato che la rottura del vetro è stata causata da un atto deliberato da parte di un passeggero presente sul mezzo.


