Sgombero in via Trenta, Bartolomei: “Legalità e sicurezza ripristinate”
L’assessore commenta l’operazione coordinata tra Polizia di Stato e Polizia Municipale che ha liberato un appartamento occupato abusivamente
“L’operazione di sgombero dell’appartamento di via Trenta, coordinata dalla Polizia di Stato, ha riportato legalità e sicurezza in una zona della primissima periferia di Lucca interessata da una situazione di degrado e occupazione abusiva”.
A commentare l’intervento è l’assessore alla Sicurezza del comune di Lucca, Salvadore Bartolomei, che sottolinea come la situazione fosse “allarmante, delicata e non tollerabile”, segnalata dai primi esposti dei residenti alcune settimane fa.
“Già lo scorso 15 luglio, la Polizia Municipale insieme ai servizi sociali comunali erano intervenuti per assistere una madre con il figlio di pochi mesi, trovata ospite nell’appartamento e subito allontanata per garantire la sicurezza” – ricorda Bartolomei.
L’operazione di sgombero ha visto la partecipazione non solo delle pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, ma anche del nucleo cinofilo, impegnato a verificare la possibile presenza di sostanze stupefacenti.L’immobile è stato così restituito ai legittimi proprietari, segnando un passo verso il ripristino della sicurezza e della legalità nel territorio.
“Voglio ringraziare oltre ai nostri agenti e ai nostri operatori dell’Ufficio sociale, la Questura che ha perfettamente coordinato tutta l’operazione” – conclude l’assessore.


