Logo
A Viareggio |
Cronaca
/

Aggrediti in piazza D’Azeglio a Viareggio da un gruppo di dieci ragazzi: uno finisce in ospedale

7 agosto 2025 | 14:55
Share0
Aggrediti in piazza D’Azeglio a Viareggio da un gruppo di dieci ragazzi: uno finisce in ospedale

Per la polizia si tratterebbe di un regolamento di conti legato allo spaccio di droga. Giustizia fai-da-te davanti alla stazione: era una bufala

La volante del commissariato di Viareggio poco dopo la mezzanotte di oggi (7 agosto) durante il pattugliamento del litorale cittadino, all’altezza di piazza D’Azeglio ha intercettato un gruppo di 10 ragazzi che alla vista della pattuglia della polizia è fuggita in direzione monti, dal marciapiede lato mare. 

Gli operatori si sono resi conto che sul marciapiede lato mare c’era un giovane straniero con una ferita sull’arcata sopracciliare. L’uomo è stato soccorso con l’intervento del 118 ed identificato come cittadino di origine marocchina di 23 anni, regolare sul territorio nazionale e noto per episodi di  spaccio. Un suo connazionale amico e coetaneo, anch’egli identificato e regolare sul territorio nazionale, accortosi dell’aggressione, è accorso per aiutarlo ma non riportando ferite ha rifiutato le cure mediche. L’aggredito è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

Allo Stato le indagini, pur non escludendo nulla, inducono a ritenere che sia avvenuto un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Per altro verso, la segnalazione della presenza di un gruppo di persone con volto travisato e armato di bastoni in piazza Dante nella notte tra lunedì e martedì (5 agosto), a seguito di accertamenti che hanno incluso anche la visione delle immagini della videosorveglianza cittadina, si è potuto appurare essere completamente falsa e inventata.