Dà in escandescenze sulle Mura, fermato sul Baluardo della Libertà
Aveva infastidito il pomeriggio di turisti e residenti sul monumento urbano. Segnalati anche due soggetti che urinavano vicino ai passanti
Ancora attimi di tensione nel pomeriggio di oggi sulle Mura di Lucca.
È stato necessario un intervento congiunto, e in forze, di polizia municipale, carabinieri e un’ambulanza inviata dalla centrale unica del 118 per neutralizzare un uomo, di origine straniera, che ha dato in escandescenze sulle Mura.
Diverse le chiamate che hanno segnalato la presenza del soggetto, apparso alterato per l’assunzione di alcol e particolarmente agitato, fino a che non è stato intercettato e identificato al Baluardo della Libertà con un grande dispiegamento di forze che ha attirato anche gli occhi dei curiosi.
Sempre oggi pomeriggio i carabinieri sono stati interessati da un runner sulle Mura che ha segnalato la presenza di due stranieri che urinavano nelle vicinanze dei turisti e dei residenti che passeggiavano sulle mura. I due hanno ammesso il gesto ma si sono giustificati dicendo che non sapevano dove avrebbero potuto trovare una toilette nelle vicinanze.


