Logo
la segnalazione |
Cronaca
/

Scoppia la ruota della bici in un’area in cui non prende il cellulare: “Quella strada è un pericolo”

1 settembre 2025 | 10:34
Share0
Scoppia la ruota della bici in un’area in cui non prende il cellulare: “Quella strada è un pericolo”

Il consueto giro diventa una corsa a ostacoli, per fortuna con lieto fine

Ha preso una buca e forato la ruota in una zona in cui il telefono cellulare non prende e ha dovuto fare l’autostop per tornare a casa. Il consueto giro in bici è diventato un percorso a ostacoli per un appassionato di bicicletta che sabato 30 agosto è uscito per un giro serale. 

“Erano le 19 circa – racconta – quando stavo percorrendo, con la bici da strada, via delle Gavine, provenendo da Piazzano in direzione San Macario. Ho incontrato un tratto di asfalto molto rovinato con diverse buche che non sono riuscito ad evitare. Questo ha causato lo scoppio della gomma anteriore della bici e ho anche rischiato di cadere. L’asfalto era bagnato e nelle buche si erano formate delle pozzanghere, che rendevano difficile capire la profondità. Il tratto di strada in questione si trova, come detto, in via delle Gavine, proprio su di un ponticello, in prossimità dell’intersezione tra la via Francigena e via delle Gavine stessa.

Un manto stradale così malmesso è un grosso pericolo per bici e moto, necessita di immediato ripristino. Questa strada è percorsa da molti ciclisti, spero che il Comune di Lucca si adoperi per porre rimedio”. Anche perché “in tutta la zona non arriva segnale cellulare. Io, me la sono cavata facendo autostop, per questo devo ringraziare una coppia di Pieve San Paolo: mi hanno dato un passaggio con la loro auto verso casa, veramente gentili”. Un gesto non scontato in questo momento.