Dopo l’intervento di Soccorso Alpino e vigili del fuoco è stato condotto all’ospedale San Luca di Lucca per le cure del caso
Cade sulle Pizzorne, finisce in ospedale.
Un uomo è stato soccorso da una task force composta da mezzi sanitari, Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, vigili del fuoco e carabinieri per un trauma occorso sui sentieri delle colline della zona: la frattura di un osso della gamba.
Raggiunto da una squadra di tecnici del Cnsas e da una squadra di vigili del fuoco, l’uomo, un 70 enne di San Pietro a Vico, è stato portata sulla strada risalendo un ripido pendio con manovre di recupero. La squadra del soccorso alpino era dotata di medico e sulla strada c’era l’ambulanza inviata dalla centrale Alta Toscana che l’ha condotto all’ospedale San Luca.
L’intervento è scattato intorno alle 12. Poco più tardi è scattata a Biecina la ricerca di un disperso nella zona di via delle Cartiere. In questo caso la missione è sempre in corso.
Presso l’auto, parcheggiata sulla strada fra Boveglio e Villa Basilica c’era il figlio che, non vedendo tornare il padre ha dato l’allarme. Sul posto è in arrivo l’unità cinofila del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l’elicottero della sezione aeraea della Guardia di Finanza di Rimini dotato di tecnologie di geolocalizzazione.
Alla fine l’uomo è tornato in autonomia alla macchina. Solo tanto spavento e un po’ di confusione.


