Logo

Si infortuna nel bosco a Chiozza, recuperato dall’elisoccorso

12 settembre 2025 | 18:06
Share0
Si infortuna nel bosco a Chiozza, recuperato dall’elisoccorso

Ennesimo intervento per un cercatore di funghi nella frazione di Castiglione Garfagnana: funziona la collaborazione vigili del fuoco – Sast

Si infortuna nel bosco, recuperato dall’elisoccorso. 

Terzo intervento di giornata oggi (12 settembre) a Chiozza, frazione di Castiglione Garfagnana. Un uomo, in cerca di funghi, è caduto ed ha riportato diversi traumi. 

Come nelle occasioni precedenti sono intervenuti il Soccorso Alpino e i vigili del fuoco. Il ferito è stato recuperato dall’elisoccorso Pegaso 3 con il supporto della squadra a terra del Sast.

Attorno alle 13 era stato individuato dalla squadra di Castelnuovo Garfagnana un uomo di 69 anni che si era perso nei pressi del Monte Rotondo, in buone condizioni di salute. Un’ora dopo un cercatore di funghi partito da Dalli e che aveva perso l’orientamento è stato individuato tramite le coordinate fornite dal 112 e recuperato.

Ha funzionato la collaborazione fra vigili del fuoco e Soccorso Alpino, sfruttando le risorse disponibili sul territorio per riuscire a soddisfare le svariate richieste di soccorso.