Logo
La buona notizia |
Cronaca
/

Trovato in vita e in buone condizioni il 39enne scomparso a Bagni di Lucca

25 settembre 2025 | 17:31
Share0
Trovato in vita e in buone condizioni il 39enne scomparso a Bagni di Lucca

Positiva conclusione delle operazioni di ricerca avviate domenica scorsa nel territorio e nelle zone limitrofe

È giunta nel pomeriggio di oggi (25 settembre) la positiva conclusione delle operazioni di ricerca avviate domenica scorsa nel territorio di Bagni di Lucca per rintracciare una persona scomparsa. L’uomo, scomparso dall’ultimo avvistamento, è stato ritrovato in vita e in buone condizioni di salute dai vigili del fuoco.

Le attività di ricerca, protrattasi nei giorni scorsi fino ad oggi, hanno visto l’impegno sinergico di numerose squadre e volontari: oltre ai vigili del fuoco hanno operato ininterrottamente anche i volontari della Croce Rossa Italiana. In particolare, la Croce Rossa ha impiegato 12 operatori, tra i quali unità cinofile e unità speciali, e cinque mezzi per garantire una copertura efficace del territorio, anche nelle zone più difficili da raggiungere.

La costante cooperazione tra istituzioni e associazioni è stata determinante per raggiungere questo esito positivo, a riprova dell’efficacia della rete locale di soccorso e della tempestività di intervento.

La Croce Rossa coglie l’occasione per ringraziare tutti i soccorritori per l’impegno profuso e la disponibilità dimostrata sul campo. La sala operativa della Croce Rossa ha mantenuto un costante contatto con i vigili del fuoco e ha coordinato le attività con il massimo livello di prontezza per rispondere a qualsiasi esigenza.

Chi lo conosce in questi giorni ha tenuto anche a far sapere che non si trattava, come inizialmente era stato comunicato, di un cercatore di funghi. Erano state molte, nei giorni, le segnalazioni, anche dalla parte della montagna pistoiese, di persone che rispondevano alla sua descrizione.