Logo
Scatta da sabato 15 novembre l’obbligo di catene o pneumatici invernali

L’ordinanza emanata in attuazione delle norme del codice della strada sarà in vigore su autostrade, strade statali e raccordi autostradali

Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali per tutti i veicoli a motore sulle autostrada e su tutte le strade statali e raccordi autostradali in gestione Anas in Toscana.

Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.

L’ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme del codice della strada. L’obbligo è indicato su strada tramite apposita segnaletica verticale e ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.