Logo
Bambino di tre anni rischia di soffocare con un boccone di cibo

Decisive le manovre di disostruzione di due medici presenti sul posto dell’incidente. Poi il trasporto in pronto soccorso in codice rosso

Tanta paura all’ora di pranzo oggi (20 dicembre) al Tennis Club di Vicopelago dove un bambino di soli tre anni, mentre mangiava, ha rischiato di rimanere soffocato da un boccone. 

Erano presenti sul posto due medici che, mentre venivano chiamati i soccorsi d’urgenza, hanno praticato al bambino le manovre di disostruzione liberandogli le vie aeree. Sul posto sono arrivati prontamente i sanitari dell’ambulanza della Misericordia di Lucca che hanno trasportato il bambino al pronto soccorso in codice rosso, ma con i parametri vitali stabili.

Uno scampato pericolo che conferma anche l’importanza, oltre che della prontezza dei sanitari, della capacità di praticare manovre d’urgenza sia per l’età pediatrica che per gli adulti.