Edilizia scolastica
|Un nuovo spazio verde e nuovi alberi per la scuola dell’infanzia di Borgonuovo
Sarà a disposizione dei bambini in attesa della conclusione dei lavori per il nuovo nido che garantirà 20 posti
C’è il nuovo giardino, con nuovi alberi piantumati, per l’asilo di Borgonuovo. Ad annunciarlo, con un reel nel giorno di Befana, è il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro.
“Nel nuovo giardino che pochi giorni fa abbiamo predisposto – dice alla vigilia della riapertura delle strutture scolastiche del territorio – sono stati piantati i nuovi alberi. Questo è un impegno che ci eravamo presi con le famiglie e con tutti i cittadini, ovvero quello di ricreare un bello spazio verde a disposizione dei nostri bimbi e delle nostre bimbe, soprattutto con dei begli alberi. Devo dire che sono molto soddisfatto degli alberi che sono stati piantati: sono delle belle piante che hanno incrementato anche il numero di quelle che abbiamo tolto, alcune sono sempre verdi, altre sono ora senza foglie, ma a partire dalla primavera avranno una bella chioma, quindi un bello spazio a disposizione dei nostri figli”.
A fianco della scuola dell’infanzia procede invece il cantiere dell’asilo nido: “Nei prossimi giorni riprenderanno i lavori – spiega Del Chiaro – e questo ci garantirà 20 posti in più di asilo nido, secondo il modello europeo accanto alla scuola dell’infanzia. Quattro sono complessivamente i nuovi nidi che nel 2026 avremo a Capannori per 120 posti in più a disposizione delle nostre famiglie e dei nostri bambini“.


