Individuati i responsabili. L’assessore Bartolomei: “Grazie per la rapida e professionale azione delle forze dell’ordine”
Caos e rissa in viale Cadorna, alle porte della città di Lucca. A quanto si apprende, almeno 5 persone, forse 6, si sarebbero scontrate in una sorta di regolamento di conti, basato su un presunto furto avvenuto nella mattinata. Secondo una prima ricostruzione infatti, in giornata, a opera di una delle persone coinvolte, è stato denunciato il furto. In serata poi, del tutto casualmente, due dei protagonisti del fatto si sono incontrati, mentre erano in compagnia degli amici e la situazione è presto degenerata.
Coinvolte, pare, anche alcune auto parcheggiate in zona. Tra le persone coinvolte c’è un minore italiano, al momento in custodia della polizia locale.
“Grazie alla pronta segnalazione dei cittadini – il commento dell’assessore alla sicurezza Salvadore Bartolomei che non è sceso nel dettaglio dei fatti, al momento in corso di ricostruzione –, una pattuglia della nostra polizia locale di Lucca è intervenuta immediatamente, dando l’allarme e permettendo l’arrivo di altre tre pattuglie della polizia locale, la questura e i carabinieri. I responsabili della rissa sono ora nelle rispettive caserme, grazie alla rapida e professionale azione delle forze dell’ordine. Un grande ringraziamento ai cittadini che hanno segnalato, alla nostra polizia locale, in particolare agli ispettori Fambrini e Spagnolo e a tutte le forze dell’ordine per il loro impegno costante per la sicurezza dei nostri cittadini”.


