Logo
Ancora fiamme nei boschi: Aib e vigili del fuoco impegnati fra San Pellegrinetto e Fornovolasco

L’obiettivo prioritario è quello di chiudere e mettere in sicurezza l’evento entro le ore serali, prima che faccia buio

Ancora incendi di bosco in provincia di Lucca. La criticità di maggior rilievo si è registrata a Fabbriche di Vergemoli, in Garfagnana, fra San Pellegrinetto e Fornovolasco, dove un nuovo rogo è scoppiato in prossimità del centro abitato.

​L’area interessata si presenta con una forte pendenza ed è di difficile accesso. Sul posto stanno operando senza sosta gli operai forestali e un direttore delle operazioni dell’Unione dei Comuni della Garfagnana.

A sostegno del lavoro delle squadre di terra e per accelerare le operazioni di spegnimento è in arrivo un elicottero regionale. In azione anche personale dei vigili del fuoco.

L’obiettivo prioritario è quello di chiudere e mettere in sicurezza l’evento entro le ore serali, prima che faccia buio.