Logo
Controlli della polizia al Forte: sanzioni per mendicanti, ambulanti irregolai e parcheggiatori abusivi

Controllate 111 persone, di cui 22 già note alle forze dell’ordine e 15 cittadini stranieri. Ha coordinato il vicequestore Malvetuto

Nella mattinata di ieri (22 aprile) è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Forte dei Marmi, realizzato con la polizia municipale. L’operazione, coordinata dal dirigente del commissariato, vicequestore Roberto Malvestuto, ha interessato le principali arterie cittadine e le aree a maggiore afflusso turistico, con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e alla vendita di merce contraffatta.

Il dispositivo di controllo è stato esteso anche ai comuni limitrofi di Pietrasanta e Seravezza, con l’impiego di due equipaggi del Reparto prevenzione crimine Toscana di Firenze, che hanno svolto attività di pattugliamento sul territorio.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 111 persone, di cui 22 già note alla polizia e 15 cittadini stranieri.

A seguito di segnalazioni pervenute da parte di cittadini, una donna di nazionalità rumena, del 2000, è stata rintracciata nelle vicinanze del Mercato del Pesce mentre mendicava in modo insistente e molesto. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa di 100 euro ed è stato adottato un provvedimento di allontanamento dal territorio comunale, disposto dal sindaco di Forte dei Marmi.

Un cittadino senegalese di 48 anni è stato sanzionato per esercizio abusivo dell’attività commerciale, in quanto privo di licenza. Anche nei suoi confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dal comune.

Due cittadini di origine africana sono stati inoltre sanzionati per l’attività di parcheggiatore abusivo; per uno di essi, già recidivo, si procederà alla denuncia. Per entrambi è stato disposto l’allontanamento dal territorio comunale.

I controlli straordinari si aggiungono all’ordinaria e costante attività di prevenzione svolta quotidianamente dall’equipaggio della volante del commissariato al fine di garantire sicurezza e legalità sul territorio.