Logo
Controlli a tappeto a Forte dei Marmi dopo la rapina in villa: due arresti e tre denunce

In manette per furto di cellulare e violazionedomiciliari. Uno trovato con un oggetto con cui ha minacciato un esercente per non pagare

Il comando provinciale dei carabinieri di Lucca ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Forte dei Marmi e Viareggio, per contrastare i furti in abitazione ed i reati contro il patrimonio, anche a seguito di alcuni isolati episodi avvenuti in quel territorio.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Lucca e del Nucleo operativo della compagnia di Viareggio stanno lavorando sul maxifurto nella villa di Vittoria Apuana per individuare i responsabili.

Nella sola giornata di ieri e di questa notte, 15 pattuglie dell’Arma hanno posto in essere posti di controllo sulle arterie stradali principali e secondarie della cittadina, cinturando l’area e procedendo ad alcune perquisizioni personali e veicolari.

Identificate circa 200 persone e ispezionati 120 automezzi.

Nel corso dell’attività è stato arrestato un 35enne marocchino per furto di un telefono cellulare che era stato lasciato all’interno di un’autovettura. Individuato ed arrestato su misura cautelare disposta dall’autorità giudiziaria, un 28enne maghrebino che violava il regime degli arresti domiciliari cui era sottoposto.  Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale due uomini, di 50 e 26 anni, che, durante le fasi di identificazione opponevano resistenza hanno offeso e aggredito fisicamente i militari.

Denunciato per minaccia e porto di oggetti atti ad offendere un 30enne italiano che si è rifiutato di pagare vari generi alimentari che aveva consumato all’interno di un esercizio commerciale, minacciando con un oggetto contundente il proprietario. L’arrivo immediato dei militari ha evitato possibili più gravi conseguenze.

L’intensificazione di tali servizi, disposti dal comando provinciale, continuerà su tutta la provincia nel periodo estivo anche grazie all’arrivo di contingenti di rinforzo che garantiranno una più numerosa presenza di pattuglie su tutta la Versilia per assicurare una maggiore sicurezza alla cittadinanza ed ai turisti.