Menu
RSS

Musica e birra artigianale, è festa sulle Mura

IMG 9402Grande affluenza di pubblico per l’evento Hoppy Boozeday, che festeggia l’ottavo anno dall’apertura della birreria De Cervesia Taprom, il birrario in via Michele Rosi. Come era accaduto nelle ultime due edizioni, la location che ha fatto da sfondo all’evento è stato il baluardo San Salvatore.
L’evento è particolarmente seguito da tutti gli amanti della birra artigianale made in Italy. Ampio spazio quindi ai tre birrifici lucchesi: il Bruton, Toptà di Montecarlo e il Birrificio del Forte, affiancati da famosi birrifici italiani. Nel pomeriggio si sono svolti numerosi incontri sulla birra, dalla degustazione alla storia della birra a Lucca.

Leggi tutto...

Voli e naufragi, nella mostra di Lovi l'arte parla all'anima

FBML Mauro Lovi mostra Volilovi 3Una sintesi tra le opere realizzate in decenni di carriera ed altre che appartengono all’ultimo periodo di lavoro: al palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca arriva Volilovi, la personale dell’architetto, pittore e designer Mauro Lovi. 

Leggi tutto...

Solstizio d'estate, cena e cinerassegna a Maggiano

Tobino davanti casa medici copyraght Ferruccio NuzzoNotte del solstizio d'estate a Maggiano. Venerdì prossimo (21 giugno) all'ex ospedale psichiatrico ci sarà una cena sociale e una cinerassegna organizzata dalla società medico chirurgica lucchese in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino. L'incontro conviviale nella notte più breve dell'anno prevede alle 18 l'inaugurazione di una mostra fotografica dei partecipanti ai workshop curata da Sergio Fortuna e la visita guidata al museo di Maggiano e ai luoghi storici dell'ex ospedale psichiatrico, contigui ai locali dove ha sede la stessa Fondazione.

Leggi tutto...

'Tutte le donne diventano bionde', a palazzo Tucci il libro di Marcella Spada Ricci

Palazzo Tucci facciataMarcella Spada Ricci racconta le difficoltà dell'animo femminile. Tutte le donne diventano bionde è il titolo del libro scritto dall'ex giudice del tribunale di Lucca. Il volume sarà presentato martedì (18 giugno) alle 18 a palazzo Tucci, in via Cesare Battisti.

Leggi tutto...

Tango e canzoni napoletane al Caffè delle Mura

castelli ferrc3a9Il tango e la canzone d’autore napoletana saranno i protagonisti del prossimo concerto al Caffè delle mura, il primo della stagione estiva nel bel giardino dello storico ristorante lucchese. Questa sera (14 giugno) alle 22 la “cantattrice” Anna Maria Castelli assieme a Adrian Fioramonti alla chitarra e Vittorio Fioramonti al contrabbasso daranno vita a uno spettacolo emozionante durante il quale potremo ascoltare brani della tradizione napoletana alternati a struggenti brani di tango di Gardel, Piazzolla e altri.

Leggi tutto...

Concerto per celebrare l'anniversario della nascita di Catalani

Schermata 2019 06 14 a 09.45.07Il circolo Amici della musica Alfredo Catalani organizza il consueto concerto annuale in onore del musicista di cui il Circolo stesso porta il nome. L’appuntamento è per mercoledì prossimo (19 giugno) alle 21,15 a Villa Bottini. Si tratta di un concerto vocale – strumentale etichettato come Alfredo Catalani, musicista lucchese è ad ingresso gratuito su prenotazione telefonica (347 9951581).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter