Menu
RSS

Saltocchio, rassegna teatrale al centro Sant'Andrea

Locandina rassegna teatrale 2019Seconda rassegna teatrale dedicata alle compagnie amatoriali orgnizzata dal circolo Anspi di Saltocchio, in collaborazione con la compagnia teatrale In dolce compagnia. Gli spettacoli andranno in scena da febbraio a maggio al teatro del centro Sant'Andrea di Saltocchio. 

Leggi tutto...

D'Andrea espone al Giglio le donne di Puccini

IMG 20190215 121320Pannelli di legno dipinti avanti retro che si innalzano verticalmente, sfondo scuro, colori ridotti al minimo, figure femminili dalla silhouette allungata, angeliche e diaboliche, vittime e carnefici. Sono le otto donne di Giacomo Puccini interpretate dalla mano del pittore e scultore lucchese di spessore internazionale Lorenzo D'Andrea.

Leggi tutto...

All'Agorà il libro 'Matrigna' di Teresa Ciabatti

agorachiostroAppuntamento all'auditorium del Centro Culturale Agorà mercoledì (20 febbraio) alle 17,30 per la presentazione del libro Matrigna di Teresa Ciabatti. La presentazione avverrà in occasione degli incontri del premio Lettori di Lucca. Dialoga con l’autrice Mariapia Frigerio.

Leggi tutto...

Architetto di Lucca in Colombia per mostra internazionale

AFICHE exposicion internacional 01L'architetto lucchese Olimpia Niglio fra gli organizzatori della mostra internazionale dedicata all’opera di tanti architetti e ingegneri, giunti anche dalla Toscana, che tra il XVI e il XX secolo hanno realizzato importanti opere in Colombia.

Leggi tutto...

Prandi e Venezi per il 'compleanno' di Boccherini

PrandiFine settimana di grandi appuntamenti con l'Associazione Musicale Lucchese. La violoncellista Miriam Prandi, il direttore d’orchestra Beatrice Venezi e un centinaio di giovani e giovanissimi musicisti delle orchestre di alcune scuole di Lucca, Pisa e Firenze saranno i protagonisti di due giornate dedicate a Luigi Boccherini, in programma domani (16 febbraio) e domenica all’auditorium del Suffragio. Come ogni anno, infatti, l’Associazione Musicale Lucchese celebra il compleanno del grande compositore (nato a Lucca il 19 febbraio 1743) e invita a suonare a Lucca i migliori violoncellisti che incontrano poi gli studenti delle scuole per parlare di Boccherini e della sua musica.

Leggi tutto...

Il pasticciere Damiano Carrara ospite della scuola Made

Carrara Nella vita tutto e possibileUn dolce ospite alla scuola Made, il corso post diploma in management dell'accoglienza e discipline enogastronomiche di Fondazione Campus. Damiano Carrara, il pasticciere lucchese di fama internazionale, tornerà a Lucca domenica (17 febbraio) alle 17,30 per presentare il suo ultimo libro, Nella vita tutto è possibile.

Leggi tutto...

La morte di Turno per le letture dell'Eneide in biblioteca

Biblioteca statale LuccaNuovo appuntamento in biblioteca nazionale con la lettura dell'Eneide. Prosegue, infatti, Italiam non sponte sequor, lettura dell'Eneide di Virgilio, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla biblioteca statale di Lucca, dal Centro di cultura di Lucca dell’università Cattolica e dal Comitato di Lucca della società Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del ristorante Gli Orti di via Elisa.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter