Menu
RSS

Cinema e stile, Piattelli consegna a Hauer il premio Wella

Schermata 04 2458596 alle 10.33.21Premio Wella consegnato a Rutger Hauer da Luca Piattelli. L’affermato hair stylist e imprenditore toscano ha partecipato alla cerimonia di premiazione dedicata alla star protagonista del Lucca Film Festival – Europa Cinema consegnando personalmente un riconoscimento molto speciale nell'ambito della serata di gala organizzata dal Lucca Film Festival in onore di Rutger Hauer, l'artista più atteso dell'intera manifestazione.

Leggi tutto...

Centro studi pascoliano nel complesso di Castelvecchio

casapascoliPassi avanti per il centro studi internazionale dedicato a Pascoli sul colle di Caprona, avente come fulcro la casa museo di cui è proprietario il Comune di Barga, in virtù del testamento della sorella del poeta, Maria. Il progetto che prevede importanti lavori di riqualificazione e adeguamento muove ora un decisivo passo, visto che gli annessi di casa Pascoli (ex asilo e altri immobili che costituivano la proprietà del poeta a Castelvecchio) tornano in pieno possesso del Comune per volontà della stessa Fondazione che ne era rimasta proprietaria e che con l'operazione - mantenendovi comunque sede a tempo indeterminato - mira a semplificare l'iter per iniziare i lavori, per i quali è stato già chiesto e accordato un finanziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Leggi tutto...

Street art in mostra a Lucca con il re dei murales Moneyless

moneyless 2Arte di strada e murales protagonisti di un evento culturale a Lucca. Moneyless - L’alchimista geometrico dell’arte urbana è la mostra che dal 3 maggio al 9 giugno (con ingresso libero, dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 19,30) sarà ospitata a Lucca al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Dedicata a uno dei più illustri artisti contemporanei, cresciuti nel territorio lucchese, è curata da Gian Guido Maria Grassi.

Leggi tutto...

In un libro la 'Garfagnana al fronte'

FOTO 01La Garfagnana al fronte. È stato presentato nella sede della sezione locale dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia il libro di Pier Luigi Raggi durante un convegno organizzato in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Garfagnana.
Il convegno, moderato da Sirio Del Grande, è stato presieduto dal presidente della sezione Anfi di Lucca, Vito Tafaro, alla presenza, tra gli altri, del consigliere bazionale dell’associazione Marco Mugnaini.

Leggi tutto...

Pasqua, il vescovo: “Credete nel bene e nel futuro”

vescovoluccaIl vescovo Italo Castellani saluta la comunità di fedeli con un messaggio che insieme è un augurio e un invito ad evitare la "paura" e a vivere "guardando le cose di lassù". Un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro che monsignor Castellani ha lasciato racchiuso nelle omelie della Veglia e di Pasqua, che riportiamo di seguito integralmente.

Leggi tutto...

Lffec, Dollhouse vince il concorso dei lungometraggi

DOLLHOUSEÈ Dollhouse di Nicole Brending il film vincitore del concorso internazionale dei lungometraggi del Lucca Film Festival e Europa Cinema che chiude oggi (20 aprile) il programma dell'edizione 2019 con la cerimonia di premiazione (cinema Astra, alle 20,30). Il premio (3.000 euro) per il miglior lungometraggio è stato assegnato dalla giuria composta dal presidente Rutger Hauer e dai giurati Philip Gröning, Roberto Manassero, Veronica Raimo e Ysée Brisson.

Leggi tutto...

Balestrieri, Pasquinelli autore del drappo del palio

nikon 35m 1.4 1 79I balestrieri dell’associazione Contrade San Paolino "sfrattati" da Lucca sono pronti a tornare in piazza, questa volta a Montecarlo, a causa della mancata approvazione dell’evento nel calendario unico ViviLucca 2019.
In programma per il 19 maggio, all’interno dei giardini della Rocca del Cerruglio, la seconda edizione del ​Palio dei Balistarii della Repubblica di Lucca vedrà cimentarsi, in un duello a colpi di verretta, i balestrieri dell’associazione suddivisi per contrada: Falcone, Granchio, Luna e Sirena. Il miglior tiratore si aggiudicherà la vittoria e alla relativa contrada sarà assegnato il drappo, per cui è stato incaricato alla realizzazione il 'pittore di Montecarlo', Roberto Pasquinelli.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

assicurazione auto quixa

Una nuova assicurazione auto e moto a un ottimo prezzo e un consulente personale pronto ad aiutarti.
Fai un preventivo Quixa.

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter