Menu
RSS

Kamenova, dipinti in mostra al Millennium

Natalia1I quadri di Natalia Kamenova rimarranno esposti alla caffetteria Millennium in via Santa Croce fino al 31 gennaio, tutti i giorni dalle 7 alle 20. Natalia Kamenova, nata nell’Unione Sovietica nel 1955, dal cuore grande e generoso, ha la capacità di ricreare con l’uso di un pennello e di colori vivi tutta la bellezza che sente nel mondo che la circonda.

Leggi tutto...

Summer, Salmo sul palco con i Maneskin

salmoPensavate che dopo i Maneskin le sorprese fossero finite? E invece no. Sul palco del Lucca Summer Festival insieme alla band romana più giovane e in voga degli ultimi mesi il 19 luglio in piazza Napoleone ci sarà anche Salmo. Rap e rock sullo stesso palco per una serata che promette scintille.

Leggi tutto...

Lucca aderisce alla rete dei luoghi della memoria

comunelucca"Fare rete e promuovere iniziative per conoscere la storia e capire meglio il contesto in cui viviamo", dicono gli assessori Vietina e Ragghianti dopo l'approvazione in giunta, durante la seduta di ieri (22 gennaio), dell’adesione all’associazione internazionale Liberation route Europe e la sua partecipazione alla costituzione dell’associazione Liberation route Italia. Il progetto ha tra gli obiettivi principali, la promozione dei luoghi della memoria e di un’offerta culturale e turistica per l’accessibilità alle locazioni che hanno conosciuto gli avvenimenti della seconda guerra mondiale; la visione comune della riconciliazione tra i paesi coinvolti attraverso scambi culturali e scientifici, la diffusione della memoria storica nelle giovani generazioni e dei valori di universali di pace, libertà e democrazia.

Leggi tutto...

'Toscana giorno per giorno', il nuovo libro di Giani alla Fondazione Bml

giani190125 lucca365 giorni tra storie, curiosità, personaggi e aneddoti per una Toscana giorno per giorno. Questo il nuovo libro firmato dal presidente del Consiglio regionale toscano, Eugenio Giani, edito da Sarnus, è un viaggio straordinario fra testi e immagini nelle tradizioni e nei segreti della nostra regione. Si presenta a Lucca venerdì (25 gennaio) alle 17,30 a ingresso libero, nell’auditorium del Palazzo delle esposizioni in piazza San Martino, a Lucca, dove la Fondazione Banca del Monte di Lucca ospita l’autore. Dopo i saluti istituzionali di Oriano Landucci, presidente della Fondazione BML, e di Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, con l’autore intervengono Andrea Marcucci, senatore della Repubblica, e Stefano Baccelli, consigliere della Regione Toscana; coordina Alessandro Romanini. 

Leggi tutto...

'In viaggio con Nessuno', l'Odissea in scena al Giglio

csm in viaggio con nessuno 681cd41b20L'Odissea attraverso le emozioni di Ulisse. Prende così via lo spettacolo In viaggio con Nessuno, fissato per domani (24 gennaio), alle 9,45, del progetto Crescendo con il teatro: una proposta di spettacoli che il teatro del Giglio offre alle nuove generazioni, in matinée e in serale, con le migliori compagnie italiane che dedicano il proprio lavoro artistico agli spettatori più giovani. La stagione, come ormai di consueto, è integrata dal titolo Lucca Junior Opera, frutto del progetto di lirica per i giovani realizzato dai giovani e dal festival Che cosa sono le nuvole?, nato dalla collaborazione con La cattiva compagnia di Lucca.

Leggi tutto...

L'arte sullo schermo alla Ragghianti con Bill Viola

Schermata 2019 01 23 a 10.50.22Terzo appuntamento per la rassegna L’arte sullo schermo della Fondazione Ragghianti. L'evento è in programma sabato (26 gennaio) alle 17,30, con la proiezione del film di Gerald Fox The road to St. Paul’s (Gran Bretagna, 2017, 91 minuti), dedicato al famoso videoartista statunitense di origine italiana Bill Viola.

Leggi tutto...

'Capri Revolution' di Mario Martone al cinema Centrale

Capri RevolutionUn'altra settimana di appuntamenti con il grande schermo nell'ambito della rassegna del Circolo del Cinema di Lucca. Giovedì (24 gennaio) al Cinema Centrale verrà presentato il film Capri Revolution di Mario Martone. Un film che coinvolge e non lascia indifferenti. Capri, paesaggio assolato dai colori vivissimi, dipinta dal film con l’azzurro intenso delle sue acque, come metafora del mondo. La pastorella Lucia, analfabeta, dominata dai fratelli maggiori, nell’incontro con la comune di intellettuali europei pagani, naturisti, vegetariani, che la cambierà.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter