Let’s get lost, evento speciale del Circolo del Cinema in ricordo di Chet Baker

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta questa settimana un appuntamento speciale a San Micheletto.
Lunedì (5 maggio) al Complesso di San Micheletto verrà proiettato in collaborazione con il Circolo Lucca Jazz per il ciclo In memoria, l’edizione integrale e inedita in Italia di Let’s get lost, un film del fotografo Bruce Weber sulla tormentata vita di Chet Baker. Il regista racconta, infatti, ogni aspetto, anche il più contradditorio, il leggendario trombettista jazz, forte, matto e bello, che ha spesso evitato il successo preferendo perdersi nel contatto con la vita e il suo eccesso. C’è dunque il Chet maledetto e quello più accorto, c’è il Chet fumoso e ispirato dalla sala di incisione e quello che chiede il silenzio nel caos dei locali di Cannes. Da un lato il caos della sua esistenza, dall’altro la spiritualità della sua musica. La tristezza profonda dell’uomo, di contro alla meraviglia della sua arte. L’ingresso è gratuito.
La proiezione rientra negli eventi che in questo mese il Circolo Lucca Jazz dedica al rapporto tra l’arte di Chet Baker e la città di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.