Lo spettacolo “Cronaca d’insieme” della cooperativa Crea chiude la rassegna di teatro per il sociale alla Fondazione Cavanis

Domani sera (24 maggio) alle 21 all’auditorium Da Massa Carrara di Porcari andrà in scena lo spettacolo teatrale Cronaca d’insieme ideato e realizzato dagli ospiti e dagli operatori dei centri diurni per disabili della cooperativa Crea di Viareggio. Lo spettacolo chiude la rassegna Teatro per il sociale organizzata nel mese di maggio dalla Fondazione Cavanis. Per molti mesi gli utenti dei centri diurni hanno lavorato con la regia di Paolo Simonelli e la collaborazione di Leonardo Palmerini, Serena Del Cima e Ferdinando Falossi nell’ambito di un laboratorio teatrale che da molti anni fa parte integrante dell’attività di animazione e di integrazione promosso dalla cooperativa Crea. Il teatro infatti permette una partecipazione attiva, consapevole e piacevole che consente ai disabili di esprimere la propria creatività nel modo che è a loro più congeniale, attraverso il movimento e la musica. Il biglietto di ingresso costa 8 euro (ridotto 6 euro per under 14 e over 65). Per informazioni 0583.211884 e www.fondazionecavanis.org.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.