“Michele Rosi e il suo epistolario”: ultimo Incontro al caffè del Museo del Risorgimento

Domani (30 maggio) alle 16,30 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo Incontri al caffè del museo del Risorgimento. Ad aprire l’incontro la professoressa Maria Pia Paoli, della Scuola Normale Superiore di Pisa, che parlerà di Michele Rosi e il suo epistolario. A seguire la dottoressa Laura Giambastiani dell’Università di Firenze terrà una relazione sul carteggio Cairoli e le sue suggestioni. Gli interventi saranno accompagnati dalle letture dell’attore Dimitri Galli Rohl. L’incontro, che conclude anche l’anno accademico 2013/2014 dell’Unidel, terminerà alle 18 con un aperitivo.

Per informazioni:Jessica Ferro tel. 0584-48881; Adriano Scarmozzino tel. 0583 417451; Museo del Risorgimento tel. 0583417894; museorisorgimentolucca@provincia.lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.